Chi siamo

Cosa posso raccontare di me? Avvocato, ex funzionario doganale, sempre alla ricerca di esperienze nuove e interessanti. Nel 2007 grande svolta per la mia carriera….dopo Bruxelles, si parte per New York come esperta legale del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

Ed è proprio nella grande mela, nella città che non dorme mai che incontro lo Yoga. Un piccolo studio sulla 49ma strada all’angolo con la seconda avenue, una stanza calda, molto calda, un insegnante americano, di madre indiana, una sequenza impegnativa che dura 90 minuti, composta da 26 asana, completata da 2 tecniche di pranayama, un amore che dura da dieci anni.

Dal primo momento lo Yoga mi regala i suoi benefici, il mio corpo cambia, e cambia il mio atteggiamento nei confronti della carriera, della vita. Si capovolge la lista delle priorità e la ricerca del mio Sé, del senso della mia esistenza, la ricerca di una spiritualità libera da dogmi, perciò essenziale ed autentica conquistano il top.

Comincio i miei studi come insegnante di Hatha Yoga nel Massachusetts, presso Aura Wellness Center e proseguo la mia formazione con la specializzazione in Hot Yoga nella stessa scuola. A New York, incontro Mrs. Anodea Judith, una psicologa americana esperta nel riequilibro dell’energia dei chakra. Approfondisco allora con passione i suoi studi sul chakra balancing, creando sequenze di asana, ispirate al Vinyasa Flow, dirette al risveglio energetico di ogni chakra.

Tornata in Italia, seguo altri corsi di formazione di Hatha Yoga, Pilates e Ginnastica posturale. Collaboro con la struttura Accademia del Nuoto insegnando Yoga agli atleti della squadra di pallanuoto e ai nuotatori delle classi master e agonistica.  L’insegnamento mi appassiona, l’incontro con le persone mi arricchisce e mi regala gioia.

Adesso vivo a Catania, dove ho aperto il mio studio Sunflow asd Yoga che dedico al mio piccolo cane che, da otto anni, ogni giorno, porta il sole nella mia vita…..e si diverte a rubare i calzini dei miei amici Yogis. 

Contattaci via mail sunflowpresidente@gmail.com, per telefono +39 3356576112 o visita, previo appuntamento, i nostri spazi in via Santangelo Fulci 31 B oppure raggiungici da via Falsaperla 31 B per constatare la qualità, la comodità e l'igiene della nostra strutture e informarti sulle nostre pratiche